ASUS ZenBook Pro 14
Creatività e tecnologia si sposano alla perfezione nell’innovativo ZenBook Pro 14 (UX480)
Elemento distintivo del potente e versatile PC desktop di casa ASUS è lo ScreenPad, il touchpad intelligente che unisce il Precision TouchPad Windows a un vero schermo touchscreen da 5.5 pollici a colori Full HD. Il risultato è il primo portatile con due monitor integrati, di cui uno touchscreen.
Incredibilmente versatile e sofisticato, lo ScreenPad consente un’innovativa modalità di interazione con le app Windows e con una serie di programmi dedicati. In pratica permette di avere le funzioni di un tablet incastonate in un pc, per un’interazione d’avanguardia. È sufficiente premere il tasto F6 per passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e Screen Extender, che trasforma ScreenPad in un potente supporto per il multitasking grazie all’utilizzo di un doppio display su un unico dispositivo. Il risultato è a dir poco sbalorditivo.
Ricco di componenti all’avanguardia, ZenBook Pro 14 è progettato per eseguire con estrema velocità qualsiasi attività grazie al processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione con 16GB di RAM DDR4 a 2400 Hz, allo storage ultra-rapido con SSD PCIe 3.0 x4 fino a 512GB e alla grafica di livello gaming NVIDIA® GeForce® GPU Max-Q GTX 1050, che offre ottime prestazioni a elevato risparmio energetico.
Grande innovazione anche per la tecnologia audio, grazie al lavoro congiunto del team ASUS Golden Ear e degli specialisti del suono Harman Kardon, che hanno dato vita ad ASUS SonicMaster. Il tutto con doppi altoparlanti e due canali smart AMP, garanzia di un volume più alto di 1,4 volte riducendo al minimo la distorsione e impedendo il danneggiamento degli altoparlanti. Il risultato è un suono estremamente pulito e potente, ottimo per video, film e presentazioni in mobilità.
Caratterizzato da design elegante e raffinato, con la prestigiosa combinazione cromatica Deep Dive Blue e Rose Gold, ZenBook Pro 14 vanta il display FHD NanoEdge, che a parità di peso e dimensione consente una migliore visualizzazione. Grazie alla cornice ultrasottile da 5,2 mm il rapporto schermo-corpo è incredibile: dell’86%. Grande attenzione anche per il comfort, grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift. Un capolavoro di ingegneria progettato per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, migliorando al tempo stesso la dissipazione del calore e le prestazioni audio.
Completano il perfetto binomio design/comfort le funzioni di connettività, con una serie completa di porte I/O ad alte prestazioni per la massima flessibilità, USB-C 3.1 Gen 2, USB 3.1 Gen 2 Type-A e l’uscita standard, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11ac di classe Gigabit integrati per una connessione senza limiti anche in viaggio. Massima autonomia grazie anche alla batteria ad alte capacità, contraddistinta da ricarica rapida del 60% in 49 minuti e durata fino a 12,5 ore. In linea con le esigenze dei lavoratori in movimento, l’ultra resistenza di livello militare. ZenBook Pro 14, infatti, soddisfa lo standard MIL-STD 810G per affidabilità e durata, avendo superato un regime di test per il funzionamento in ambienti difficili, compresi altitudini estreme, temperature e umidità elevate.
Tutte le informazioni relative all’innovativo ASUS ZenBook Pro 14 sono presenti nella scheda tecnica